Autotrapianto Capelli: Come Funziona?

Autotrapianto Capelli: Come Funziona?

3 Febbraio 2020 0
fue-main-min.jpg

La tecnica di autotrapianto di capelli ha lo scopo di infoltire il cuoio capelluto.

Dalle aree non predisposte alla calvizie vengono prelevate unità follicolari per venire reimpiantate nelle aree più diradate.

Il costo dell’autotrapianto è variabile: dipende dal numero di bulbi che possono essere prelevati dalla zona donatrice e dalla tipologia di tecnica eseguita.

Ci sono due tecniche di autotrapianto di capelli: la FUE e la FUT. In questo articolo ci concentreremo unicamente sulla tecnica FUE che è quella che prediligiamo nel nostro studio.

La tecnica Fue consiste in un intervento di rinfoltimento chirurgico con invasivo.

Con un bisturi a punta cava, le singole unità follicolari vengono estratte dalle zone non soggette alla calvizie, per essere poi innestate nell’area del cuoio capelluto che si vuole rinfoltire.

Si tratta di un intervento che non prevede alcuna asportazione di tessuti. Per questo motivo, non lascia nessuna cicatrice visibile.

Una volta terminato l’intervento saranno visibili dei lievi arrossamenti e piccoli coagoli di sangue nelle zone dove è stato innestato il follicolo, ma la guarigione avviene dopo pochi giorni.

Non essendoci punti di sutura, la maggior parte dei pazienti può riprendere la propria attività lavorativa dopo qualche giorno: i tempi di ripresa – infatti – sono molto rapidi.

Dopo tre mesi dall’intervento, i capelli trapiantati cominciano a crescere e nell’arco di 8-10 mesi si arriva al risultato definitivo.

Post Trapianto e Risultati dell’autotrapianto di capelli

La fase che segue l’intervento di autotrapianto di capelli è definita fase di consolidamento.

Durante le prime 24-48 ore dall’autotrapianto di capelli, il chirurgo che ha effettuato l’intervento, affiancato dall’equipe infermieristica effettua il primo controllo.

Durante questa giornata, la zona interessata dal trapianto viene esaminata e monitorata.

Lo stesso controllo e trattamento si ripete nelle settimane successive.

Nella fase post intervento di autotrapianto di capelli, la presenza costante dell’equipe medica mantiene alti gli standard qualitativi e garantisce assistenza e affidabilità fino al raggiungimento del risultato finale.

Autotrapianto Fue a Roma, studio Otti

Per sottoporti con successo a un autotrapianto di capelli puoi richiedere maggiori informazioni qui sotto e contattarci per fissare una priva visita gratuita di controllo.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Proudly designed by Needs Agency © 2019. All rights reserved.



Copyright by Needs Agency – Surf the innovation – 2019. All rights reserved.