Come faccio a sapere se posso fare un lifting del viso?

Come faccio a sapere se posso fare un lifting del viso?

21 Aprile 2020 0
come-sapere-quando-fare-lifting-viso.jpg

Recuperare qualche anno di vita sulla propria pelle e ritrovare un aspetto giovanile è il desiderio di tutti. Il lifting del viso è il trattamento estetico che, attraverso la distensione della cute, mira ad eliminare le rughe e gli inestetismi dal proprio volto.

Ma quali sono i requisiti per poter effettuare questo tipo di operazione? Oggi andremo ad approfondire questa problematica, spiegando quali sono i segni “tipici” dell’invecchiamento e quali risultano essere i requisiti per effettuare il lifting facciale.

I 4 segni tipici dell’invecchiamento

Di una cosa siamo certi: l’invecchiamento avviene ed è inevitabile. E’ un processo naturale di ogni essere vivente in natura. 

Ma come fare per riconoscerlo? Possiamo sostanzialmente distinguere 4 segni tipici:

  1. La pelle secca e spenta è un chiaro segno di invecchiamento. Le cellule danneggiate e la disidratazione portano la cute a risultare invecchiata e a perdere la propria lucentezza;
  2. Le rughe (le famose “zampe di gallina”) sono il segno più evidente dell’invecchiamento cutaneo. Esse tendono a svilupparsi con il passare del tempo a causa delle continue contrazioni dei muscoli mimici facciali e del cambiamento fisiologico che portano alla perdita di elasticità da parte della pelle; 
  3. Le macchie cutanee (o discromie della pelle) rappresentate da un eccesso di pigmento nel tessuto cutaneo, causato dalla prolungata esposizione ai raggi UV o da fattori ereditari. Esse si manifestano soprattutto sul viso, sul décolleté e il dorso delle mani;
  4. La perdita dei volumi nella forma del viso, causata dalla graduale diminuzione dell’idratazione cutanea e dalla redistribuzione del grasso corporeo (ad esempio le guance incavate e la comparsa di evidenti solchi nasolabiali sul volto).

I requisiti per essere un ottimo candidato lifting

I migliori candidati per il lifting facciale sono coloro che hanno cominciato a manifestare i primi cedimenti cutanei nel volto e sul collo, ma hanno comunque mantenuto una buona elasticità della pelle.

Altro requisito importante è legato, non tanto all’età, quanto allo stato di salute generale del paziente. Infatti avere delle abitudini salutari e condurre uno stile di vita sano è rilevante non solo per l’eventuale predisposizione ad una possibile operazione di lifting viso, ma anche per la riuscita e il mantenimento dei risultati dell’intervento stesso.
Non sai quanti lifting viso effettuare per avere dei risultati evidenti? Nel nostro articolo Su quando fare un lifting del viso, troverai tutti i nostri consigli a riguardo!

 

Infine, se desideri prenderti cura della tua pelle e stai valutando un lifting al viso, scegli gli esperti del trattamento per il viso. Richiedi un consulto gratuito presso Studio Otti dal modulo contatti.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Proudly designed by Needs Agency © 2019. All rights reserved.



Copyright by Needs Agency – Surf the innovation – 2019. All rights reserved.