Cosa fare dopo una liposuzione

Cosa fare dopo una liposuzione

26 Settembre 2020 0
image002.jpeg

La liposuzione è un intervento chirurgico che viene eseguito per rimuovere il grasso in eccesso, aspirando con delle apposite cannule le adiposità accumulate in determinate zone. 

La liposuzione è quindi un intervento dimagrante che va a colpire tutte quelle adiposità che non possono essere normalmente eliminate con dieta ed esercizio fisico, come si fa solitamente. Tra le parti più trattate vediamo fianchi, glutei, interno ed esterno cosce, interno ginocchia, gambe e caviglie, addome, braccia, collo e mento. 

Come si svolge un intervento di Liposuzione 

La liposuzione è una delle procedure di chirurgia più comuni; per rimuovere nei pazienti inestetici accumuli di grasso, e si esegue dopo una serie di verifiche ed esami specifici che vadano a confermare il generale buono stato di salute dell’interessato e la conformità corporea per poter eseguire l’intervento. 

L’intervento chirurgico di liposuzione viene eseguito in anestesia locale, iniettando nei punti di interesse una soluzione contenente anestetici locali. Il tessuto tessuto adiposo viene poi aspirato con apposite cannule ed aspiratori, con effetto modellante sulla zona trattata. 

Come per ogni intervento chirurgico rimarranno delle piccole cicatrici in seguito alla rimozione dei punti di sutura,  5-7 giorni dopo l’intervento.

Come comportarsi dopo un intervento di liposuzione

Nell’intervento di liposuzione e di liposcultura la guarigione avviene gradualmente e progressivamente. Nelle 48 ore successive all’intervento è come sempre consigliato di rimanere a riposo. A partire dal terzo giorno si potrà riprendere gradualmente una  vita normale,  evitando però attività faticose, saune e bagni turchi. Dopo 4-5 giorni si potrà tornare al lavoro, qualora questo non sia considerato un’attività fisica pesante. Dopo l’intervento di liposuzione, le aree trattate possono presentare dei lividi e gonfiore per 10-15 giorni. Si consiglia quindi  il ritorno alle normali attività fisiche, come lo sport, circa dopo 15 giorni. 

Tra le varie indicazioni, post intervento di liposuzione bisogna  indossare una guaina compressiva o delle calze elastiche che servono per limitare il gonfiore. Il risultato, apprezzabile già dopo le prime tre settimane, sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa tre mesi dall’intervento di liposuzione.

La domanda che tutti si fanno è se sia un intervento definitivo o se vada ripetuto nel tempo. La rimozione dell’adipe si può dire definitiva qualora il paziente si impegni poi a mantenere il peso forma con una dieta equilibrata e una giusta dose di attività fisica. 

 

Se sei interessata/o a eseguire un intervento di liposuzione a Roma o se vuoi scoprirne di più, contattaci pure in via gratuita: sarà nostro piacere assisterti e darti tutte le risposte del caso. 


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Proudly designed by Needs Agency © 2019. All rights reserved.



Copyright by Needs Agency – Surf the innovation – 2019. All rights reserved.