Cose da non fare subito dopo l’intervento di botulino

Cose da non fare subito dopo l’intervento di botulino

20 Luglio 2020 0
cosa-non-fare-subito-dopo-botulino.jpg

Se sei reduce da un intervento di botox, ti interesserà sicuramente sapere quali sono le cose assolutamente da non fare dopo il botulino, per assicurarti un risultato ottimale ed evitare alcuni effetti indesiderati spiacevoli che potresti avere. 

l botulino, la famosa punturina che aiuta a spianare la pelle rilassando i muscoli facendo sparire le rughe di espressione, è una tecnica che prevede un’iniezione direttamente nei muscoli che causano le rughe, usando un ago molto piccolo. 

Pur essendo una prassi semplice e abituale, che non comporta particolari controindicazioni o problematiche, è pur sì un intervento vero e proprio, che implica delle indicazioni da seguire dopo averlo eseguito, per ottenere un risultato ottimale ed evitare complicazioni. 

Quali sono quindi le cose da non fare dopo il botulino? 

In genere per le prime 3-4 ore dopo le iniezioni è bene non sdraiarsi, e non fare eccessivi movimenti con la testa. 3-4 ore è approssimativamente il tempo che i muscoli necessitano per assorbire la tossina e legarsi ad essa. E’ per questo che è meglio evitare di massaggiare la zona dell’iniezione per evitare che la tossina migri verso altri muscoli. 

Andiamo ad analizzare alcuni casi nello specifico. 

Dopo il botulino si può lavare il viso? 

Tendenzialmente dopo l’intervento per le prime ore è meglio non massaggiare il viso nelle zone trattate, poiché c’è la possibilità che la tossina botulinica migri, spostandosi verso altri muscoli, alterando la mimica facciale. Per prudenza quindi è consigliabile evitare di lavarsi il viso. 

Si può fare attività fisica dopo il botulino? 

Per lo stesso motivo legato al massaggiare le zone interessate, è sconsigliato fare attività fisica nelle ore successive alle iniezioni di botulino. 

E’ possibile esporsi al sole dopo il botulino? 

Se fatto in fronte specialmente, è consigliabile aspettare un giorno prima di esporsi al sole dopo aver fatto delle iniezioni di botulino, fino a quando il rossore non scompare. E’ generalmente consigliato di evitare le fonti di calore. 

Dopo il botulino ci si può truccare? 

Nelle ore successive alle iniezioni di botulino è meglio evitare di applicare qualsiasi tipo di trucco sull’area trattata.

Si possono bere alcolici dopo il botulino? 

E’ consigliabile evitare di bere alcolici per almeno un giorno o due, sia prima che dopo la procedura per evitare la potenziale probabilità di lividi subito dopo il trattamento.

Le ore più a rischio dopo le iniezioni di botulino sono le prime quattro, è bene quindi prestare la massima attenzione principalmente in questo frangente di tempo, anche se qualche precauzione in più non fa mai male per ottenere un risultato ottimale e soddisfacente.

L’unico rischio effettivo del botulino quindi, per evitare i potenziali effetti indesiderati, oltre alla scelta di un bravo professionista per effettuare il trattamento, è quello di non rispettare i dovuti accorgimenti nelle quattro ore direttamente successive alle iniezioni, o per maggiore sicurezza, nelle 24 h successive. 

Vuoi richiedere maggiori informazioni sull’intervento di botulino?

Chiedi subito una consulenza con noi, saremo felici di darti le risposte che cerchi.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Proudly designed by Needs Agency © 2019. All rights reserved.



Copyright by Needs Agency – Surf the innovation – 2019. All rights reserved.