Dopo quanto tempo si vedono i risultati della carbossiterapia?

Dopo quanto tempo si vedono i risultati della carbossiterapia?

7 Maggio 2020 0
come-funziona-prima-visita-lifting.jpg

Nella medicina estetica uno dei trattamenti naturali più efficaci contro la cellulite e gli inestetismi è sicuramente la carbossiterapia.

Questo metodo a base di anidride carbonica (CO2) medicale infatti rappresenta una terapia completa che va a lavorare in maniera combinata su 3 diversi sistemi: struttura vascolare, sistema adiposo e tessuto cutaneo.

Vediamo più nello specifico dove va ad agire:

Come funziona la Carbossiterapia

Come anticipato l’anidride carbonica iniettata a livello sottocutaneo mediante aghi sottilissimi svolge un’azione specifica su più strutture cellulari del nostro corpo:

  • Per quanto riguarda la struttura vascolare, il gas naturale produce la dilatazione delle arteriole e delle metarteriole (per la precisione parliamo dei vasi che collegano le arterie ai capillari). Questo porta una crescita del flusso ematico nel microcircolo capillare.
  • Dal punto di vista del sistema adiposo, la CO2 genera una reazione lipolitica (ovvero una reazione metabolica che porta ad una scissione dei trigliceridi comportando il rilascio di acidi grassi liberi e di glicerolo). L’azione è sia diretta, mediante il flusso di anidride carbonica che agisce sugli accumuli adiposi, che indiretta: il gas naturale accresce la disponibilità di ossigeno nei tessuti ripristinando il metabolismo cellulare.
  • A livello di tessuto cutaneo, il gas migliora il microcircolo e sollecita l’azione dei fibroblasti, che sono i responsabili per la creazione dell’elastina, del collagene e dell’acido ialuronico. L’effetto idratante (anti-age) infatti è dato proprio dalla produzione dell’elastina e del collagene che si realizza grazie alla stimolazione del tessuto cutaneo principale.

La carbossiterapia svolge anche un’azione depurante dal momento che facilita l’eliminazione delle tossine e il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Quando posso apprezzare risultati visibili?

Siamo molto franchi: a priori è difficile stabilire quando sarà possibile vedere i risultati definitivi.

Non è possibile indicare un tempo di massima, anche se possiamo dire con certezza che già dopo una prima seduta è possibile apprezzare qualche importante miglioramento.

Per la riuscita del trattamento sicuramente molto incide anche la condizione iniziale di partenza: il paziente che ha solo una leggera forma di cellulite certamente avrà un rapido giovamento; chi si trova invece in uno stato di cellulite più avanzato dovrà pazientare più tempo.

Normalmente i risultati più evidenti è possibile apprezzarli dopo un mese di trattamenti. C’è tuttavia da tener presente anche l’estensione della superficie cutanea da trattare e la tipologia di inestetismo che si va a curare.

Precisiamo inoltre che per ottenere risultati visibili nel tempo è necessaria la costanza nei trattamenti: è consigliato, soprattutto all’inizio, effettuare una seduta di almeno mezz’ora una volta a settimana.

Come sempre vi invitiamo a prendetevi cura della vostra bellezza, ma di farlo mettendo la vostra salute nella mani di professionisti qualificati.

————————————————————

Vuoi avere informazioni per effettuare subito la tua prima seduta? 

Clicca qui per un consulto gratuito!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Proudly designed by Needs Agency © 2019. All rights reserved.



Copyright by Needs Agency – Surf the innovation – 2019. All rights reserved.