Lifting del viso: quanto dura e quanto ritoccarlo?

Lifting del viso: quanto dura e quanto ritoccarlo?

8 Aprile 2020 0
lifting-viso-quanto-dura.jpg

Sono molte le domande inerenti il trattamento lifting viso. Riguardanti sia il numero di operazioni da effettuare, sia il tempo che deve trascorrere tra un intervento e il successivo.

Dopo aver parlato di tutte le possibili metodologie per lifting viso, oggi tratteremo della frequenza e delle tempistiche legate al trattamento del lifting facciale.

Quanti lifting viso bisogna fare per avere un ottimo risultato?

Diciamo innanzitutto che i migliori soggetti per l’intervento lifting sono uomini e donne, con età compresa fra i 40 e i 70 anni circa, il cui volto e collo ha cominciato a dare i primi segni di cedimento, ma la cui cute ha mantenuto una buona elasticità.

Nel nostro articolo relativo a che età si fa il lifting del volto,  puoi trovare tutti i nostri consigli riguardanti l’età più indicata per effettuare l’operazione lifting del viso.

Per quanto riguarda il numero dei trattamenti da effettuare per avere un ottimo risultato, dipende principalmente da fattori costituzionali e genetici del singolo paziente.

Il risultato estetico di un lifting, se effettuato da un professionista capace, è generalmente molto soddisfacente e duraturo ma non permanente, in quanto sarà sempre legato al vostro stile di vita (abitudini alimentari poco sane, alcol, fumo, ecc.) e dall’eccessiva esposizione solare che influisce negativamente sulla salute della pelle, accelerando così i fisiologici effetti dell’invecchiamento.

Ad incidere sulla durata dei risultati è anche la tipologia di operazione che viene svolta (ad esempio lifting più o meno estesi e più o meno profondi).

Ciò nonostante la durata di un lifting può essere compresa fra i 5 e i 10 anni.

Quanto tempo deve passare tra un lifting viso ed il successivo. Il nostro consiglio

Generalmente a distanza di circa un anno dal primo intervento è possibile effettuare un ritocco per correggere leggere imperfezioni derivanti dalla prima operazione.

Oltre a ribadire il fatto che il risultato e quindi eventuali successivi trattamenti dipendono dalle abitudini di vita e da fattori congeniti dell’individuo, ulteriori lifting potranno essere effettuati a distanza di circa 5 anni l’uno dall’altro, ma si tratterà di interventi più difficili e delicati.

Non c’è nessun problema quindi a ripetere il lifting viso a distanza di tempo. Dovrà essere “solo” cura del chirurgo avere qualche attenzione in più nel trattare i tessuti cicatriziali della precedente operazione.

Per questo motivo raccomandiamo come sempre di affidare la vostra bellezza alle mani competenti di professionisti e di mettere la vostra salute al primo posto.

Lifting del viso a Roma: con Studio Otti

Lo Studio Otti rappresenta un’eccellenza a livello nazionale per interventi di chirurgia e medicina estetica. Nel caso in cui volessi avere maggiori informazioni per effettuare un intervento di lifting o desideri ricevere un consulto gratuito, compila il modulo contatti qui sotto e ti daremo un appuntamento prima possiibile.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Proudly designed by Needs Agency © 2019. All rights reserved.



Copyright by Needs Agency – Surf the innovation – 2019. All rights reserved.