Le migliori metodologie per il lifting del viso

Le migliori metodologie per il lifting del viso

21 Marzo 2020 0
migliori-metodologie-lifting.jpg

Il lifting del viso rappresenta uno degli interventi più richiesti della chirurgia estetica. Quello del lifting (o facelift), è infatti la miglior tecnica per ridare al viso un aspetto più giovanile, migliorando l’estetica dell’intero volto senza però modificarne i lineamenti.

Ma vediamo in particolare quali sono le migliori metodologie del lifting viso:

Le migliori metodologie di lifting del viso

Ad oggi ci sono diversi metodi di lifting del viso, ciascuno dei quali permette di agire sulle imperfezioni della pelle causate dall’invecchiamento con tecniche ed esiti diversi tra loro, studiati espressamente per alcune aree specifiche del viso e del collo.

Si va da procedure chirurgiche di tipo “midface” o lifting cervico facciale, che intervengono su imperfezioni riguardanti una gran parte del volto, a metodi

minilifting del viso

 di lifting, minilifting e lipofilling, ovvero tecniche molto poco invasive che riescono a correggere gli inestetismi causati dall’invecchiamento,tonicità e volume ai tessuti cutanei.

In particolare il minilifting è un trattamento che permette di ridisporre la pelle del viso e del collo che ha subito un cedimento, senza però nessuna disgiunzione della cute e con incisioni di minima entità. Il risultato è immediato, il recupero post operatorio è molto più rapido e gli eventuali rischi dell’intervento sono minimi. 

Compatibilmente con il minilifting è possibile effettuare anche procedure di lipofilling; se infatti con il minilifting esercitiamo una trazione sui tessuti della pelle, con il lipofilling si ripristinano i volumi del volto persi con il passare degli anni, donando nuova vita e lucentezza alla cute e alla sottocute del viso.

Perché è importante affidarsi a un esperto?

Con le operazioni chirurgiche non si scherza. Ogni incisione è “unica e irripetibile”, perciò una volta effettuata non si torna indietro

La chirurgia estetica è una materia delicata che va trattata con la massima serietà. Per questo la prima cosa da fare è verificare che il medico chirurgo a cui ci rivolgiamo sia uno specialista.

Altro elemento molto importante riguarda l’igiene della struttura. Infatti uno dei requisiti fondamentali per un ambiente professionale è la sanificazione e l’organizzazione efficiente degli spazi di lavoro, per eseguire ogni trattamento in piena sicurezza.

Ultimo aspetto, ma non per importanza, è la certificazione dei prodotti utilizzati. Per trattamenti come il filler ad esempio bisogna usare acido ialuronico provvisto di marchio CE, che attesta la conformità ai requisiti essenziali richiesti dalle direttive dell’Unione Europea.

Tutelatevi e affidate la vostra bellezza alle mani competenti di professionisti. Mettete la vostra salute al primo posto.


Non sai se hai l’età giusta per effettuare un’operazione di lifting viso? Nel nostro articolo “Lifting del volto: a che età si fa? Troverai tutti i nostri consigli a riguardo!


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Proudly designed by Needs Agency © 2019. All rights reserved.



Copyright by Needs Agency – Surf the innovation – 2019. All rights reserved.