Addominoplastica Roma

L’addominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che mira a ripristinare il tono e il volume della parete addominale. Non si limita alla sola asportazione del grasso in eccesso, ma si asporta l’eccesso cutaneo, così da avere di nuovo un addome piatto e teso. Contemporaneamente si esegua anche una plastica dei muscoli retti dell’addome e una riparazione di una eventuale diastasi muscolare, condizione molto frequente nelle donne che hanno avuto una o più gravidanze.

Addominoplastica Roma

L’addominoplastica elimina la cute e il grasso in eccesso a livello della pareta addominale, restituendo un addome piatto e teso.

Addominoplastica Roma

Title:

Description:

Addominoplastica Roma

L’addominoplastica elimina la cute e il grasso in eccesso a livello della pareta addominale, restituendo un addome piatto e teso.

L’addominoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che mira a ripristinare il tono e il volume della parete addominale. Non si limita alla sola asportazione del grasso in eccesso, ma si asporta l’eccesso cutaneo, così da avere di nuovo un addome piatto e teso.

Contemporaneamente si esegua anche una plastica dei muscoli retti dell’addome e una riparazione di una eventuale diastasi muscolare, condizione molto frequente nelle donne che hanno avuto una o più gravidanze.



La addominoplastica è dolorosa?

L’addominoplastica non è un intervento particolarmente doloroso; è assolutamente importante comunque che il paziente nei giorni immediatamente successivi alla dimissione osservi un periodo di riposo, così da avere una pronta e rapida guarigione.

Negli anni successivi cosa succede all’addome?

L’intervento da un risultato assolutamente stabile nel corso degli anni e non esistono controindicazioni ad una vita del tutto normale. Sarà inoltre possibile andare incontro anche a successive gravidanze, qualora dovesse accadere, senza alcuna problematica.


PRIMA
DOPO
PRIMA
DOPO

Esistono limiti di età per sottoporsi all’addominoplastica?

Questa procedura chirurgica non prevede particolari limiti di età, ma è preferibile rimandare l’evento per le donne che stanno pianificando gravidanze nel breve-medio termine. L’aumento della pressione addominale – infatti – potrebbe nuovamente separare i muscoli riparati durante l’intervento. 

Addominoplastica: quali sono i rischi e le complicanze di questo tipo di intervento?

L’addominoplastica è un intervento chirurgico abbastanza complesso.

Se eseguito da un chirurgo esperto, i rischi di questa operazione sono sicuramente inferiori. 

Per ridurre i rischi dell’addominoplastica (infezione, sanguinamento eccessivo) è assolutamente necessario affidarsi ad un team esperto. 

Che tipo di anestesia viene praticata?

L’addominoplastica si esegue normalmente in anestesia generale e in regime di ricovero per 48 ore. 

Cicatrici dell’addominoplastica: dove vengono fatte le incisioni?

Le incisioni di questa operazioni vengono effettuate al di sopra della zona pubica.

Sarà premura del chirurgo fare in modo che la cicatrice resti sempre nascosta all’interno dello slip.

Quanto dura l’intervento?

L’intervento di addominoplastica dura circa da un’ora a tre ore in media, è poco doloroso e termina con una fasciatura che dovrete mantenere per circa tre settimane.

Qual è il decorso post-operatorio?

Durante le prime 48 ore successive all’operazione è necessario rimanere a riposo con le gambe flesse e il dorso sollevato. A partire dal terzo giorno, sarà possibile riprendere le normali attività quotidiane evitando saune, bagni turchi ed esposizione al sole. 

Dopo circa 7-10 giorni sarà invece possibile riprendere l’attività lavorativa, se non troppo faticosa.

Come ti possiamo aiutare

Con l’addominoplastica si riesce a correggere un importante problematica sia estetica che funzionale; pazienti con un addome particolarmente abbondante o rilassati vanno infatti incontro anche a numerose limitazioni nella vita quotidiana e con un intervento di addominoplastica possono finalmete riprendere una vita di relazione e sociale assolutamente soddisfacente.

Contattaci

Mandaci un messaggio per qualunque richiesta, ti risponderemo il prima possibile!

Indirizzo

Via Città di Cascia 8, 00191 Roma


Chiamaci ora!

06 69304336


Email

info@studiootti.com
maurizio@studiootti.com


Prenota un colloquio

Clicca qui per scriverci un messaggio


Category
Chirurgia Estetica
Degenza
1 notte
Anestesia
Generale

Proudly designed by Needs Agency © 2019. All rights reserved.



Copyright by Needs Agency – Surf the innovation – 2019. All rights reserved.