Autotrapianto FUE

L’autotrapianto con tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) è la principale metodica chirurgica per il rinfoltimento del cuoio capelluto nelle aree soggette a calvizie o diradamento. E’ la tecnica ormai di riferimento in quanto non necessita di alcuna cicatrice, è eseguibile a livello ambulatoriale ed ha una percentuale di successo, in termine di attecchimento delle Unità Follicolari, elevatissima, pari ad oltre il 95%.

Autotrapianto FUE

Perdita di capelli? Non c'è problema!
https://www.studiootti.com/wp-content/uploads/2019/09/fue3-e1568981961356.jpg
https://www.studiootti.com/wp-content/uploads/2019/09/fue-main-min.jpg
https://www.studiootti.com/wp-content/uploads/2019/09/before.jpg
https://www.studiootti.com/wp-content/uploads/2019/09/after.jpg

Autotrapianto FUE

Title:

Description:

Autotrapianto FUE

Perdita di capelli? Non c'è problema!

L’autotrapianto di capelli è una metodica chirurgica praticata da numerosi anni, ma solo con l’avvento della FUE ha raggiunto standard di qualità e sicurezza estremamente elevati.

Contrariamente alle tecniche precedenti, infatti, con la FUE il paziente non avrà alcun tipo di cicatrice visibile nell’area di prelievo delle Unità Follicolari e d’altra parte il risultato nelle zone che necessitavano di un rinfoltimento (vertice, stempiature, linea frontale) sarà del tutto naturale.

I capelli trapiantati inizieranno a crescere dopo un periodo di quiescenza di 4-5 mesi, dopo di che la ricrescita sarà assolutamente normale e non distinguibile da quella dei capelli preesistenti.



I capelli trapiantati potranno negli anni cadere nuovamente?

La calvizie si sviluppa sovente per fenomeni sia vascolari che ormonali, ma questo non agisce a livello dei capelli prelevati dalla regione posteriore del capo e trapiantati in altre sedi. Per tale motivo i capelli trapiantati non saranno soggetti nel corso degli anni a fenomeni di caduta o diradamento. I risultati sono quindi definitivi.

Possono sottoporsi alla FUE anche le donne?

La FUE è indicata anche in pazienti di sesso femminile; molte donne infatti presentano, per problemi ormonali, nel periodo post menoplausale o a seguito di particolari patologie endocrinologiche un diradamento dei capelli in zone ben precise, differenti da quelle maschili. Anche nelle donne la FUE consente di ottenere ottimi risultati.

E’ vero che per sottoporsi alla FUE bisogna rasarsi i capelli?

Nelle zone di prelievo i capelli vanno accorciati, mentre nelle sedi di trapianto si può, con opportuni accorgimenti e strumentazione adeguata, lavorare senza rasare completamente i capelli, cosa molto utili soprattutto nelle donne o in quei pazienti con un taglio di capelli lungo.

Come avviene l’intervento del trapianto di capelli

L’intervento, eseguito in anestesia locale ed indolore, dura diverse ore, a seconda dell’ampiezza della zona da trapiantare. Le due tipologie di intervento si distinguono in tecnica FUT e tecnica FUE, scelte in base alle valutazioni fatte dal chirurgo in fase di consulenza.

Cosa fare prima del trapianto di capelli

Prima di tutto è importante sottoporsi ad una visita per analizzare il cuoio capelluto, attraverso una dermoscopia e valutare quali sono le zone idonee per l’esecuzione del trapianto.A – La zona donatrice deve essere ricca di bulbi piliferi da trapiantare nell’area diradata;B – E’ necessario che la zona soggetta a trapianto si presenti in buono stato e non sia affetta da alcun tipo di infezione (dermatite, follicolite, etc.)


PRIMA
DOPO

La caduta dei capelli sia nell’uomo che nella donna è da sempre una evenienza con enormi ripercussioni psicologiche, tali da condizionare spesso la vita di relazione e sociale.

Con l’autotrapianto FUE si corregge in maniera definitiva la calvizie o il diradamento dei capelli.

Contattaci

Mandaci un messaggio per qualunque richiesta, ti risponderemo il prima possibile!

Indirizzo

Via Città di Cascia 8, 00191 Roma


Chiamaci ora!

06 69304336


Email

info@studiootti.com
maurizio@studiootti.com


Prenota un colloquio

Clicca qui per scriverci un messaggio


Category
Chirurgia Estetica, Tricologia
Degenza
Ambulatoriale
Anestesia
Locale

Proudly designed by Needs Agency © 2019. All rights reserved.



Copyright by Needs Agency – Surf the innovation – 2019. All rights reserved.