Fillers a Roma

Il rimodellamento del volto e delle labbra con i filler è una metodica di medicina estetica tra le più richieste dai pazienti e oggi sicura ed eseguibile a livello ambulatoriale.

Fillers a Roma

Infiltrazioni con acido ialuronico
https://www.studiootti.com/wp-content/uploads/2017/08/cosmetic-surgery-blog-15.jpg
https://www.studiootti.com/wp-content/uploads/2017/08/cosmetic-surgery-blog-08-1.jpg
https://www.studiootti.com/wp-content/uploads/2017/08/cosmetic-surgery-blog-09-1.jpg

Fillers a Roma

Title:

Description:

Fillers a Roma

Infiltrazioni con acido ialuronico

Si parla di Filler per intendere tutti quei prodotti iniettabili e trattamenti di medicina estetica che mirano a correggere il volume di un distretto corporeo, più spesso riferendoci al volto.

Le zone più spesso trattate sono infatti le labbra, la regione zigomatica e le rughe nasolabiali. Il filler più spesso utilizzato è l’acido ialuronico, un prodotto assolutamente sicuro, completamente riassorbibile.

Parlare di filler significa quindi, in sostanza, parlare di infiltrazioni con acido ialuronico; oggi possiamo correggere il volume delle labbra o donare di nuovo turgore e tensione alla regione zigomatica con semplici infiltrazioni da eseguire a livello ambulatoriale, senza dolore o disagi di alcun tipo. L’acido ialuronico è completamente riassorbibile, ma oltre all’effetto voluminizzante, esercita anche una vera e propria stimolazione dei tessuti trattati, che ne beneficeranno a lungo. I prodotti oggi a nostra disposizione sono assolutamente sicuri, privi di rischi di tipo allergico o di intolleranza, grazie ai quali si riesce a creare labbra del tutto naturali e risultati di ringiovanimento del volto estremamente soddisfacenti.

Quanto dura l’effetto di un filler?

Esistono diversi tipi di filler, ciascuno con le sue caratteristiche specifiche e le sue indicazioni, ma tutti sono completamente riassorbibili. I filler utilizzati per le labbra solitamente danno un risultato stabile per 3-4 mesi, mentre quelli utilizzati per il rimodellamento degli zigomi, per il riempimento delle rughe naso labiali o la ridefinizione del profilo mandibolare hanno una durata superiore, anche 8-10 mesi.

L’acido ialuronico serve solo per aumentare il volume delle labbra?

No, con l’acido ialuronico si possono eseguire numerosi altri trattamenti, in particolare si utilizza in tutti quei casi in cui l’indicazione è un “ringiovanimento” del volto. In questi casi infatti, oltre a correggere i volumi perduti nel corse degli anni, spesso nella regione zigomatica, si riesce a stimolare i tessuti a graduali processi di rigenerazione tissutale ed idratazione, portando quindi ad un vero e proprio ringiovanimento.

E’ vero che se si inizia a sottoporsi a trattamenti con filler poi bisogna farli per sempre?

I filler sono riassorbibili e quindi dopo alcuni mesi il risultato ottenuto non è più apprezzabile e non è assolutamente vero che bisogna ripetere la seduta per forza. Ogni paziente può infatti decidere serenamente se sottoporsi al trattamento nuovamente o aspettare un periodo più lungo.

Con i filler si riesce a rimodellare le labbra e numerosi inestetismi del volto in maniera sicura ed efficace, utilizzando prodotti assolutamente sicuri e privi di rischi, ottenendo risultati naurali ed in armonia con l’intero viso del paziente

Risultati e Benefici dei fillers

I risultati di questo trattamento sono generalmente apprezzabili fin da subito.

I filler hanno il vantaggio ci conferire il cosiddetto effetto “soft-lifting”, che conferisce al volto un aspetto ringiovanito, ma naturale.

Tra l’altro, rispetto alle operazioni chirurgiche vere e proprie, il filler può essere considerato un intervento sicuro e senza effetti collaterali. 

Effetti Collaterali

Per quanto considerate sicure ed efficaci, le iniezioni di filler possono comunque provocare alcuni effetti collaterali. Fra questi, ricordiamo:

  • Formazione di piccoli segni in corrispondenza del sito in cui è stata effettuata l’iniezione. Fortunatamente, questi segni tendono a scomparire nell’arco di qualche giorno.
  • Arrossamento e formazione di edemi (gonfiori), ecchimosi e/o piccoli ematomi (lividi). Questi effetti indesiderati sono piuttosto comuni in seguito alle iniezioni di filler, ma generalmente si riassorbono in breve tempo.
  • Dolore. La percezione o meno di dolore è strettamente individuale e varia da persona a persona, così come varia a seconda della zona trattata. Infatti, alcune zone sono più sensibili di altre (come, ad esempio, le labbra) e durante l’iniezione potrebbero risultare doloranti. Per evitare questo spiacevole effetto indesiderato, il medico, prima dell’intervento, può applicare nella zona da trattare delle apposite creme anestetiche.
  • Formicolii e/o temporanea perdita della sensibilità della zona trattata. Anche in questo caso si tratta di effetti collaterali che tendono ad autorisolversi in breve tempo.
  • Reazioni allergiche

La comparsa di reazioni allergiche in seguito all’iniezione di filler è un evento piuttosto raro, ma non impossibile.

Tali reazioni possono manifestarsi anche in forma grave e dare origine a irritazione, infiammazione, orticaria e ascessi.

Ad ogni modo, la ricerca nel mondo dei filler si è evoluta sempre di più nel corso degli anni, in modo da ottenere prodotti sempre più sicuri e privi di effetti collaterali. 

Fillers a Roma, Studio Otti

Sei alla ricerca di un professionista in Fillers a Roma? Maurizio Otti, esperto in chirurgia e medicina estetica, è quello che fa per te. Richiedi un consulto gratuito!

Chiamaci ora!

06 69304336


Email

info@studiootti.com
maurizio@studiootti.com


Prenota un colloquio

Clicca qui per scriverci un messaggio


Category
Medicina Estetica
Anestesia
Topica con Crema Anestetica

Proudly designed by Needs Agency © 2019. All rights reserved.



Copyright by Needs Agency – Surf the innovation – 2019. All rights reserved.